PANT_Acc


CHE COSA E' IL GALAXYTOOL


Il galaxytool è un database che permette l'archiviazione delle informazioni raccolte dagli utenti che sono iscritti.
In parole povere, andate QUI, vi registrate (mi raccomando inserite lo stesso nick che usate in OGame) poi, tornate ad ogame e avvisate (tramite pm o mail circolare) Sponty che avete fatto richiesta per l'utilizzo del galaxytool (mi raccomando avvertite Sponty altrimenti non vi potrà abilitare). fatto ciò, dopo aver eseguito il prossimo capitolo e dopo che Sponty vi avrà abilitato potrete accedere al galaxytool, condividere le vostre informazioni sugli altri utenti e consultare le informazioni che gli altri utenti hanno messo a disposizione.



COSA MI OCCORRE


Avrete bisogno soltanto dell'autorizzazione di Sponty, di FireFox e di un componente agiuntivo per quest'ultimo.
Dato per scontato che Sponty vi autorizzi, passiamo al Download di Firefox (abbreviato FF):
Per scaricare FF dovrete semplicemente CLICCARE QUI e nella casella che apparirà scaricare il file ed installarlo...
Fatto ciò, scaricate anche QUESTO FILE che non è altro che il componente aggiuntivo di cui vi parlavo prima... dopo aver eseguito il download, aprite FF e premete CtRl(quello a sinistra) + O (la lettera) e vi si aprirà una finestra...cercate il file che avete da poco scaricato e cliccate su apri; Cliccate su installa e riavviare il FF al termine dell'installazione.



COSA HO INSTALLATO? E COME LO CONFIGURO?


In prati ca hai installato il miglior browser per la visualizzazione di ogame è un add-on per quest'ultimo che ti permette di aggiornare in automatico il database del galaxytool...
Fatto ciò, andate all'home page di OGAME cliccate con il destro sullo sfondo e nel menù a tendina evidenziate Galaxytool > Opzioni GTP...
nella schermata che segue, noterete 5 riquadri totalmente uguali, a noi interessa per ora solo il primo che dovremmo compilare inserendo questi dati:
*server universo ogame: capella.ogame.it

*galaxy tool URL: http://www.elcipi.altervista.org/galaxytool/secret/galaxyplugin.php

*username e password quelle della registrazione al GALAXYTOOL


fattò ciò, cliccate su ok, chiudete firefox e riapritelo. Tornate su ogame.it, loggatevi dopo di che andate in galassia e in alto a sinistra della pagina dovrete visualizzare un palline verde o rosso... se è verde tutto funziona correttamente se è rosso ricontrollate tutto..
nel caso in cui il pallino è verde significa che la il componente aggiuntico (Abbreviazione GTP) funziona correttamente è sta inviando lo "scan" di quella pagina al database (aggiungerà soltanto gli scan di: Galassie, Classifiche, SpyReport).
Ora, andate sulla HOME PAGE del GALAXYTOOL e loggatevi con i dati della registrazione (non inserite quelli di ogame almeno che non siano uguali :P) e divertitevi!!!